Processo Open Arms, la procura vuole interrogare Salvini. Parte civile chiama a deporre Richard Gere

23 Ottobre 2021
Lettura 1 min

“Insistiamo sull’ammissione integrale della nostra lista testi e insistiamo per l’interrogatorio dell’imputato”. Così il procuratore della Repubblica di Palermo, Francesco Lo Voi, nel corso del processo Open Arms a carico dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, che si sta svolgendo nell’aula bunker del carcere di Pagliarelli di Palermo. 

Intanto il legale di parte civile della ong Open Arms, a cui ad agosto del 2019 l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini  vietò lo sbarco a Lampedusa, ha citato a deporre, al processo al leader della Lega, l’attore Richard Gere. La richiesta è stata formulata davanti al tribunale che processa Salvini per sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio. Gere salì a bordo della nave il 9 agosto per rendersi conto delle condizioni di salute dei 147 migranti soccorsi in mare dalla ong spagnola. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Pensioni, la Lega media su quota 102. Sindacati contrari: lasciano le cose come stanno

Prossimo Servizio

Green pass, la Cgia: I lavoratori furbetti riescono ad aggirare le disposizioni

Ultime notizie su Cronaca

SABATO 25 APRILE I FUNERALI DI PAPA FRANCESCO

 I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile 2025, alle ore 10, sul sagrato della Basilica di San Pietro. La celebrazione, che coincide con il primo giorno dei Novendiali, seguirà
TornaSu

Don't Miss