E dopo Carminati, liberi anche Buzzi e Gramazio

26 Giugno 2020
Lettura 1 min

I tempi della giustizia sono lenti? Non si arriva a processo e scadono i termini della custodia cautelare? Liberi. Agli arresti domiciliari magari, ma comunque liberi. E così dopo Carminati, escono per decorrenza dei termini anche Salvatore Buzzi e Luca Gramazio, due imputati eccellenti del procedimento Mondo di Mezzo. La decisione della Corte d’Appello di Roma è arrivata puntuale.

“La Corte di Appello ha riconosciuto che sono scaduti i termini della custodia cautelare. Si avvia verso una soluzione positiva per quello che è rimasto di questo processo dopo che la Cassazione ha riconosciuto che non era mafia”, afferma all’Adnkronos l’avvocato Alessandro Diddi che insieme a Piergerardo Santoro difende Salvatore Buzzi.

 “Questa Corte – si legge nel dispositivo – ritiene di dover aderire all’interpretazione del Riesame di Roma e stante la sostanziale analogia fra la posizione di Carminati con quella di Buzzi, ed a maggior ragione quindi con quella di Gramazio, oggetto di un’accusa ben più circoscritta, ritiene di dover valutare, per le medesime argomentazioni, ormai decorsi i termini massimi di custodia cautelare nei riguardi di tali due imputati dichiarando conseguentemente la perdita di efficacia delle ordinanze cautelari adottate nei loro confronti”. E così la Prima sezione penale della Corte di Appello di Roma ha applicato la legge.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

I turisti bulgari nel resort di Mondragone

Prossimo Servizio

Ricordate il glifosato? La Bayer sborsa 10 miliardi e chiude 100mila cause contro il diserbante Roundup

Ultime notizie su Cronaca

SABATO 25 APRILE I FUNERALI DI PAPA FRANCESCO

 I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile 2025, alle ore 10, sul sagrato della Basilica di San Pietro. La celebrazione, che coincide con il primo giorno dei Novendiali, seguirà
TornaSu