Fedriga, meglio elezione presidente alla prima votazione. Berlusconi ha requisiti

29 Dicembre 2021
Lettura 1 min

“Non trasformiamo un momento importante per il Paese in un danno, determinando instabilità e guerriglia fra i partiti”. Infine, sull’ipotesi Berlusconi, osserva: “Berlusconi candidato al Colle non è uno sfregio alla democrazia. È un candidato longevo, che ha avuto una robusta esperienza di governo. E mi permetto di rammentare che per tre volte è stato votato per rappresentare la maggioranza di questo Paese. Sbagliato fare esclusioni a priori”. 

“Al di là della pandemia, mi auguro un’elezione del presidente della Repubblica già alla prima votazione. Sarebbe un bel messaggio per il Paese. Ci sarebbe anche il voto a distanza, seppure su questa modalità il dibattito in Italia non si sia mai concretizzato”. Così, in un’intervista a la Repubblica, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, sulle possibili conseguenze della nuova ondata pandemica sul voto per il Quirinale. Sulla figura di Draghi e il suo ruolo, dice: “Non siamo una forza anarchica, deciderà il segretario. Io dico solo che Draghi è una personalità che non può essere dispersa. L’autorevolezza che dà al Paese è una questione di interesse nazionale. Io non posso che affermare l’ottimo rapporto che il presidente del Consiglio ha con le Regioni e sposare la necessità del centrodestra di ampliare il più possibile il consenso su un candidato”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La proposta delle Regioni, per vaccinati con contatti auto-sorveglianza e Ffp2

Prossimo Servizio

Confartigianato Varese: Obbligo vaccinale o sistema non regge più

Ultime notizie su Cronaca

Openpolis: Corte dei Conti smonta Pnrr

La Fondazione Openpolis ha pubblicato un report per fare il punto sugli interventi realizzati grazie ai fondi Pnrr, partendo dall’analisi della Corte dei Conti. Qui sotto il documento integrale. Openpolis in sintesi
TornaSu

Don't Miss