Lombardia, vaccini in metro e supermercati

17 Novembre 2021
Lettura 1 min

Per implementare l’offerta vaccinale per le terze dosi, “Regione Lombardia sta valutando di intraprendere soluzioni innnovative” tra cui anche “la possibilità di avere centri nei supermercati e nei luoghi di alta frequentazione: abbiamo iniziato a pensare di mettere dei centri nei supermercati per agevolare le operazioni. Abbiamo anche individuato due-tre stazioni della metropolitana qui a Milano e stiamo negoziando per mettere lì dei centri in modo che uno, andando a casa o al lavoro, possa fare la terza dose”. Così Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia in conferenza stampa a Milano. 

Tra i vari progetti in corso in vista delle terze dosi, Bertolaso ha annunciato l’apertura di un “centro a Gallarate che andrà a sostituire Malpensa Fiera: non c’è più il centro Fiere Brescia visto che funzionano beni i centri piccoli e anche a Bergamo non abbiamo particolari criticità mentre a Mantova ne abbiamo aperto uno: sula base delle esigenze potremmo aprire i centri in 24 ore”. A questi, ha ricordato Moratti, vanno aggiunte le “365 farmacie che vaccinano con le terze dosi e che sono in crescita”. 

 “Con l’inizio della fase massiva delle terze dosi a partire dal primo dicembre – ha continuato Bertolaso – ci prepariamo agli scenari più diversi. Siamo pronti a vaccinare anche 60/70.000 persone al giorno”. Per quanto riguarda le prenotazioni, negli ultimi 7 giorni la Lombardia ha fatto registrare nuove richieste per 105.629 dosi, pari a un + 48% rispetto ai 7 giorni precedenti. 

Foto di Davide Santillo

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Unioncamere Veneto: Economia e salute non possono essere messi in pericolo da una minoranza di no green pass e no vax

Prossimo Servizio

A 200 anni dalla morte, convegno a Milano su Carlo Porta

Ultime notizie su Cronaca

SABATO 25 APRILE I FUNERALI DI PAPA FRANCESCO

 I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile 2025, alle ore 10, sul sagrato della Basilica di San Pietro. La celebrazione, che coincide con il primo giorno dei Novendiali, seguirà
TornaSu

Don't Miss