di Gigi Cabrino – Il presidente di Confapi Turismo Roberto Dal Cin è intervenuto in merito agli aumenti del costo del gas che stanno mettendo a dura prova la resistenza delle imprese turistiche con aumenti superiori al 300%.
“Mai come oggi è indispensabile mettere in campo ulteriori interventi da parte del Governo per calmierare il prezzo dell’energia e accelerare con aiuti a sostegno della filiera del Turismo: hotel, bar e ristoranti sono in grande difficoltà a causa di bollette ormai triplicate, rischiamo la chiusura di moltissime attività e la conseguente perdita di posti di lavoro con ricadute sul benessere nazional
Continua Dal Cin, “I costi sono diventati insostenibili per tutte le attività , dalle grandi a quelle piccole. Aumenti che naturalmente non devono gravare sulle tasche dei nostri clienti. Gli extra costi- conclude- non possono assolutamente ricadere sui consumatori per evitare di finire fuori mercato, anche in considerazione del ridotto potere d’acquisto degli stessi consumatori che stanno subendo come noi tali aumenti”.