Renzi, “E’ il centrodestra delle tasse. Si sono rimangiati tutte le promesse elettorali. Si vede che non c’è più Berlusconi”

26 Ottobre 2023
Lettura 1 min

“E’ incredibile come il Governo di centrodestra abbia disseminato di tasse e balzelli vari la legge di bilancio. Per colpa del Governo nel 2024 aumenteranno il latte in polvere per i bambini, i passeggini, gli assorbenti, la cedolare secca. Sulle pensioni Salvini si è rimangiato tutte le (ingiuste) accuse alla Fornero. Se a questo si somma che nel 2023 avevano già aumentato la benzina e le sigarette ci rendiamo conto che questo centrodestra ha cambiato pelle ed è diventato il centrodestra delle tasse”. Lo afferma il leader di Italia Viva Matteo Renzi nella sua Enews. “Con questa legge di Bilancio permetteranno all’Agenzia delle Entrate di prelevare direttamente dai nostri conti correnti: una scelta che a mio giudizio lede profondamente il diritto del contribuente di difendersi dallo Stato. Io lo avevo detto qualche settimana fa e mi avevano detto che non era vero. Ma invece… La Destra aumenta le tasse, dà accesso ai conti correnti, torna indietro sulle pensioni: più che Giorgetti sembra Vincenzo Visco. Si vede che, purtroppo, Silvio Berlusconi non c’è più”, conclude.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Migranti, i “Centri di permanenza saranno inefficaci”. Ecco perché

Prossimo Servizio

Vince la finanza – Ancora tagli ai Comuni, Giorgetti: “Necessari per stabilizzare le aspettative dei mercati sul debito pubblico”

Ultime notizie su Economia

Le spese fisse inchiodano i nostri consumi

di Gigi Cabrino – Le spese obbligate continuano ad incidere pesantemente sui bilanci delle famiglie italiane : secondo un’analisi dell’Ufficio Studi di Confcommercio, per il 2024 la quota di queste spese sul
TornaSu