“Credo che arriveremo a qualcosa di positivo”. E’ quanto ha detto Donald Trump, ribadendo con i giornalisti a bordo dell’Air Force One diretto in Florida di essere “ottimista”, come aveva detto la Casa Bianca, riguardo alla possibilità di trovare un accordo con la Cina che mette fine alla guerra dei dazi. Trump ha ricordato poi di essere sempre andato d’accordo con il presidente Xi Jinping. In generale, Trump ha poi affermato che gli Usa hanno avviato negoziati “con molti Paesi” per i dazi. “Siamo in un’ottima posizione”, ha detto esprimendo la piena fiducia sul fatto che il dollaro “è e sarà sempre la valuta di riserva”.
Il presidente americano si è detto anche ottimista sull’andamento dei bond: “il mercato obbligazionario sta andando bene, abbiamo avuto un piccolo momento ma io ho risolto molto velocemente il problema”. “Voglio che il Paese sia in una posizione economica incredibile, che è dove deve essere”, ha concluso, rispondendo alla domanda se sono state le preoccupazioni per i titoli di Stato Usa a spingerlo a cambiare la posizione sui dazi con la posizione di 90 giorni.
E sui dazi “Potrebbero esserci un paio di eccezioni per ovvie ragioni, ma direi che il 10% è una soglia”. Non ha specificato le “ovvie ragioni” o suggerito alcun cambiamento nella sua più ampia politica tariffaria. Il dollaro infine rimarrà “la valuta di riferimento”. “Siamo la valuta preferita. Lo saremo sempre… Penso che il dollaro sia fantastico”.
Luci e ombre per Assoutenti sul decreto bollette approvato oggi in via definitiva dal Senato.…
“Appena qualche giorno fa il ministro Adolfo Urso ha incontrato il sindaco di Catania Enrico…
Dietro agli episodi di sabotaggio del trasporto aereo di merci attraverso l'utilizzo di pacchi incendiari…
Le guerre tariffarie e commerciali minano "i diritti e gli interessi legittimi di tutti i…
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si rechera' a Roma per partecipare ai funerali…
I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile 2025, alle ore 10, sul…
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Leggi tutto