Un’azienda su tre rischia la chiusura. PIL a -11,2% per l’Italia, fanalino di coda europeo

7 Luglio 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – Dati terrificanti per l’Italia nel rapporto della commissione europea che vede l’Italia come fanalino di coda (-11,2%) rispetto alla media europea (-8,7%) prevista per il 2020.

Riportiamo qui sotto il grafico pubblicato pochi minuti fa da Corriere.it , che vede la nostra penisola all’ultimo posto, dopo Spagna e Francia.

Ad aumentare le preoccupazioni anche i dati dell’ISTAT , tramite una indagine sulle aziende italiane che dimostra quanto sia tangibile e forte la preoccupazione. L’ISTAT Scrive: “L’impatto della crisi sulle imprese è stato di intensità e rapidità straordinarie, determinando seri rischi per la sopravvivenza: il 38,8% delle imprese italiane (pari al 28,8% dell’occupazione, circa 3,6 milioni di addetti) ha denunciato l’esistenza di fattori economici e organizzativi che ne mettono a rischio la sopravvivenza nel corso dell’anno”

https://www.corriere.it/economia/aziende/20_luglio_07/crescita-italia-crolla-dell-112percento-dato-peggiore-dell-ue-381eac72-c024-11ea-ad66-3c342f8d70f1.shtml

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Boni: Diserto i 50 di Regione Lombardia. Nessuna autonomia con governo della Salvini Premier. A noi manca un Puigdemont!”

Prossimo Servizio

Zaia in Puglia, spuntano altre foto. Baci ed abbracci, nessun distanziamento ed assembramenti. Ma Crisanti cosa ne pensa?

Ultime notizie su Economia

Federlegno, giù produzione ed export…

“Sta per chiudersi un 2024 che, dobbiamo ammetterlo, a inizio anno, non ci eravamo immaginati così complesso. Troppi i fattori esterni che hanno inciso sulle performance del nostro settore come dimostrano i
TornaSu

Don't Miss