ELEZIONI USA, TRUMP 47° PRESIDENTE. HA “VINTO” L’IPPOPOTAMO MOO DENG

6 Novembre 2024
Lettura 1 min

 La Fox News ha dichiarato Donald Trump vincitore delle elezioni presidenziali americane, unica rete a farlo, dopo aver annunciato la conquista da parte del candidato repubblicano degli Stati chiave di Pennsylvania e Wisconsin. “Donald Trump eletto come prossimo presidente degli Stati Uniti”, ha annunciato lo speaker dell’emittente mentre sullo schermo passavano le immagini dei sostenitori del tycoon raccolti nel Centro Congressi in Florida dove e’ atteso per un discorso.

Trump sarà il 47mo presidente degli Stati Uniti, il secondo nella storia ad ottenere un secondo mandato non consecutivo. Il primo era stato Grover Cleveland, 22mo e 24mo presidente, tra il 1885 e il 1889 e poi tra il 1893 e il 1897.

Donald Trump vincerà le elezioni presidenziali e tornerà alla Casa Bianca. Aveva previsto così dalla Thailandia Moo Deng, ippopotamo pigmeo, cucciola di appena quattro mesi e già ‘famosissima’, star dei social per le sue ‘esibizioni’. E Trump ha riconquistato la Casa Bianca. Moo Deng non aveva avuto dubbi quando si è trattato di scegliere tra due ciotole di frutta che le sono state offerte nello zoo per decidere il vincitore dell’Election Day. Il video, con Moo Deng che sceglie di assaggiare il pasto con il nome del candidato repubblicano (in lingua locale), tralasciando quello con il nome di Kamala Harris, è stato diffuso su X dal Khao Kheow Open Zoo, nel centro della Thailandia.

Ha vinto anche l’ippopotamo.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Gli Usa rivogliono Trump, in vantaggio in tutti gli Stati. L’Europa raggelata in attesa di dazi e dell’asse con Putin

Prossimo Servizio

Zaia, da Trump nuove aspettative per la pace

Ultime notizie su Elezioni

IL PRIMO DISCORSO, LE PROMESSE DI DONALD

Donald Trump ha pronunciato un discorso di vittoria di una ventina di minuti, intervallati da interventi del vicepresidente JDVance e di altri alleati, prima ancora di avere la certezza di essere il prossimo presidente.
TornaSu