“I cittadini Usa hanno votato ed hanno scelto il loro presidente. E’ Donald
Trump, che ottiene la vittoria sia con i grandi elettori e con il voto popolare, cosa che non era accaduta quando vinse la volta scorsa contro
Hillary A lui, al nuovo futuro governo i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che lavoreremo insieme, come sempre hanno fatto l’Italia e gli Usa, a difesa dei nostri comuni valori democratici e di libertà”, scrive su X il ministro della Difesa, Guido Crosetto.
“Per cio’ che riguarda il mio attuale ruolo, piu’ di un anno e mezzo fa dissi alla Nato ed in Ue, nelle sessioni Difesa, che avremmo dovuto prepararci al nuovo scenario che avrebbe aperto una sua possibile vittoria. Quale? Dovremo dimostrare intanto di volere e di essere disposti a garantire noi per primi la nostra sicurezza e non attendere che ci pensino, a loro spese, i cittadini ed il governo americano, ancora per molti anni, dovremo affidare la capacità di deterrenza attraverso l’alleanza di cui siamo parte, la Nato, ma dovremo prenderci in carico la nostra parte di Difesa, nazionale, in primis, e collettiva”, conclude il ministro.
di Stefania Piazzo - I dem, anche oltreoceano, perdono. La sinistra si appella ai Vip,…
"Ora che gli americani hanno scelto il loro presidente, è il momento di agire. Un…
"Se i democratici delle potenze occidentali non ritrovano identità scendendo dal piedistallo e iniziando a…
Per l'Italia l'alleanza euro-atlantica è "imprescindibile". Lo ribadisce il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel…
Donald Trump ha pronunciato un discorso di vittoria di una ventina di minuti, intervallati da interventi del…
Mancano ancora settimane alla definizione del nuovo ''governo'' americano, che non prenderà servizio prima del…
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Leggi tutto