Mattarella: Legami da tra Italia e Usa sono “inscindibili”

6 Novembre 2024
Lettura 1 min

Per l’Italia l’alleanza euro-atlantica è “imprescindibile”. Lo ribadisce il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald J. Trump. I legami da tra Italia e Usa sono “inscindibili”, scrive il capo dello Stato, e “includono l’imprescindibile dimensione euro-atlantica, sono di vitale importanza, ancor più nell’attuale contesto internazionale segnato da conflitti e focolai di instabilità. Nella ricerca di soluzioni efficaci alle gravi crisi del presente Roma conferma la sua ferma volontà di lavorare d’intesa con Washington, bilateralmente e in tutti consessi multilaterali, oltre che nella cornice delle relazioni tra gli Stati Uniti e l’Unione Europea A nome della Repubblica italiana le porgo i migliori auguri di benessere per la sua persona e di prosperità per l’amico popolo statunitense”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

LA PRIMA GRANA E’ CHI CI METTE IL GRANO – Crosetto, Nato e Trump: Ora tocca a poi spendere nella difesa

Prossimo Servizio

Gadda: I democratici delle potenze occidentali devono scendere dal piedistallo

Ultime notizie su Elezioni

IL PRIMO DISCORSO, LE PROMESSE DI DONALD

Donald Trump ha pronunciato un discorso di vittoria di una ventina di minuti, intervallati da interventi del vicepresidente JDVance e di altri alleati, prima ancora di avere la certezza di essere il prossimo presidente.

Zaia, da Trump nuove aspettative per la pace

“Trump ha vinto, a differenza del passato , riuscendo a parlare in modo diretto al popolo. Sono indicatori l’aver intercettato i voti delle comunità latino americane e quelli dei giovani; gli under 30
TornaSu