Il Partito Popolare del Nord esce dal Patto per il Nord

28 Novembre 2024
Lettura 1 min

riceviamo e pubblichiamo dal Partito Popolare del Nord

L’Assemblea prende atto che il Segretario Federale Roberto Castelli e il Vice Segretario Francesca Losi hanno concorso a fondare l’Associazione Patto per il Nord. Come recita il suo statuto, essa doveva essere un’Associazione tra Associazioni al fine di costituire un tavolo di confronto tra le varie anime delle forze federaliste di tutto il Paese.
L’Assemblea prende altresì atto che, diversamente, il Patto per il Nord sta assumendo sempre più sia nella forma che nella sostanza le sembianze di un Partito.
Tutto ciò premesso, l’Assemblea ribadisce che il PPN non può né deve sciogliersi all’interno di una nuova formazione politica.
Al contrario, il PPN deve proseguire la strada intrapresa secondo le fondamentali direttrici dello Statuto e rafforzare la propria identità e immagine.
Atteso lo stato di confusione generato nei militanti, occorre in questo frangente la massima chiarezza.
Ritiene pertanto necessario che, per rimarcare l’univocità del PPN e sgomberare il campo da qualsivoglia equivoco, Castelli e Losi debbano, per il bene del Partito, fare un passo indietro e rassegnare le dimissioni dall’Associazione Patto per il Nord.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

L’illusionismo fiscale dei tagli

Prossimo Servizio

Gadda (IV): La classe media sopporta la maggior parte del carico fiscale, in manovra solo ridicole mance

Ultime notizie su Lombardia

TornaSu