
Ad Arcisate nasce una coalizione identitaria e territoriale: Patto per il Nord, Movimento Alternativo e Progetto Arcisate uniti per difendere il paese dalle logiche imposte dall’alto.
Nasce oggi ad Arcisate una nuova coalizione civica che ha un chiaro obiettivo: ridare voce al territorio.
Patto per il Nord, Movimento Alternativo e la lista Progetto Arcisate hanno deciso di unire le forze per dare vita a un progetto politico che affonda le sue radici nella storia, nei bisogni e nei valori autentici della nostra gente.
A dare l’annuncio è Lisa Molteni, segretario provinciale di Varese per Patto per il Nord:
“Abbiamo detto basta alle imposizioni calate dall’alto, e alle promesse scollegate dalla realtà. Questa coalizione nasce da Arcisate, per Arcisate. È un gesto di orgoglio, è una dichiarazione di libertà, è un atto d’amore verso la nostra terra.”
Il nome del candidato sindaco – figura di altissimo valore e radicamento nel tessuto arcisatese – verrà svelato nei prossimi giorni, ma la direzione è chiara: una lista civica, identitaria, autonoma. Un progetto che non deve rispondere a segreterie nazionali, ma solo ai cittadini di Arcisate.
Una proposta radicata, capace di leggere i problemi reali del paese, con l’ambizione di restituire dignità alla politica locale, ponendo al centro il principio che chi vive il territorio deve anche avere il diritto e il dovere di governarlo.
Il programma metterà al centro la voce dei cittadini di Arcisate, cercheremo collaborazioni con i comuni vicini perché le problematiche di Arcisate sono le problematiche di tutta la comunità montana del Piambello. In un momento così difficile per i comuni, anche a seguito delle scelte che il governo centralista ci cala dall’alto, fare rete è la risposta ai bisogni del nostro territorio.
Patto per il Nord, Movimento Alternativo e Progetto Arcisate credono in un modello amministrativo vicino alla gente, lontano dai palazzi, capace di ascoltare e di decidere senza vincoli esterni.
Una lista che difende l’identità di Arcisate, che sa dove andare e soprattutto da dove viene.
Con fierezza, passione e senso del dovere, ci prepariamo a scrivere una pagina nuova.
Una pagina scritta dai cittadini di Arcisate.
Patto per il Nord – Movimento Alternativo – Progetto Arcisate
Nella foto Lisa Molteni di Patto per il Nord, con Marco Gasparini Movimento alternativo