Categorie: Opinioni

Grimoldi fiume in piena sui social. “Il problema sono io e non un congresso fermo da 9 anni? La Salvini Premier già superata dalla Vannacci Premier”

di Paolo Grimoldi (nota pubblicata sulla pagina fb)- Leggo di provvedimenti disciplinari nei miei confronti – e ad altri – da parte della salvini premier. Provvedimenti presi a Roma.

Fatemi capire: si prendono mazzate elettorali, perdiamo circa altri 400.000 voti dalle ultime elezioni politiche, senza il Generale Vannacci sarebbe stato ancora più evidente il bagno di sangue, si perdono comuni storici come Pontida, Adro, Marcallo, Ceriano, Misano, Sarnico, Trezzo, Malnate, Samarate, Sesto Calende, Martinengo, a Vittorio Veneto la Salvini Premier neppure riesce ad andare al ballottaggio, non cito le città dalle quali si viene cancellati, anche nelle città dove vince il centrodestra, manca una linea politica…etc etc e invece di fare finalmente un’analisi politica seria si parla di Grimoldi ?!

Quindi la Salvini Premier perde voti dal 2019 per colpa di Grimoldi e non perché c’è uno che vuole spendere prioritariamente 14 miliardi per un Ponte tra regioni in cui manca l’acqua in estate.

La gente abbandona la Salvini Premier non perché qualcuno ha cambiato idea su tutto, o perché abbiamo votato Mattarella o perché non abbiamo cancellato la Legge Fornero ma perché Grimoldi chiede i congressi.

I militanti lasciano per l’arroganza di chi gestisce, per le continue imposizioni, perché non si sentono più partecipi di un progetto.

Poi leggo le solite menzogne: “provvedimenti chiesti dai territori”.  Quali? Chi? Quando? Gli stessi territori a cui è stata imposta la candidatura di Patriciello o quella di Vannacci o l’alleanza con l’UDC di Cesa ?! I territori a cui viene vietato un congresso da 9 anni?!

I territori dove chi è arrivato ieri dopo aver cambiato 8 partiti viene nominato Commissario e capo della Salvini Premier? I territori che non vengono ascoltati neppure sul colore dei gerani da mettere fuori dalle sedi?!

Non è vero che arriva dai territori. Il congresso in Lombardia – per esempio – non viene fatto svolgere da 9 anni e il direttivo regionale non ha formalizzato alcuna richiesta, neppure si è mai riunito. Semplicemente si cerca di eliminare i leghisti storici rappresentativi. Solo così – forse – Salvini può tirare a campare.

Una reazione scomposta alla debacle elettorale delle europee e delle amministrative.

Cari amici voglio essere chiaro: io ci sono! Le intimidazioni sono segno di debolezza!

Grimoldi un lavoro lo ha ed è libero di continuare a dire quello che pensa senza che possa essere ricattato! Ho il coraggio di dare voce alle centinaia di militanti che non vengono ascoltati. Continuerò a dire che l’anzianità di militanza debba essere rispettata!

Non cambio idea che manca un progetto politico e neppure sul dire che va cancellata la scritta “Salvini Premier” dal simbolo.

Cercano di intimidire l’ultimo Segretario ELETTO DEMOCRATICAMENTE della Lega Lombarda – oltre che quello della Liga Veneta – e molte altre figure storiche e di peso!

È evidente: Salvini ha paura di quelli che sono stati ELETTI e VERREBBERO INDUBBIAMENTE RIELETTI dai militanti!

Ha paura e sta cercando di eliminare tutti i possibili candidati alla Segreteria Federale.

Colpisce le persone di peso per cercare di impedire l’elezione di membri nel Consiglio Federale con la schiena dritta.

Adesso con minacce e richieste di provvedimenti i problemi politici sono stati risolti? Neppure per sbaglio!

La Salvini Premier è il passato, siamo già alla Vannacci Premier.

Redazione

Articoli recenti

Nomine Ue, Tajani: E’ tutto ancora aperto

 ADN EST NAZ UE: TAJANI, 'E' ANCORA TUTTO APERTO, PIU' FORTE SOLO CON NOI '…

5 ore fa

La questione di fondo. 4 milioni di italiani che rinunciano alle cure sanitarie

 "Eravamo l'eccellenza mondiale in campo sanitario (ce la battevamo con la Francia) grazie a una…

22 ore fa

Ue, Italia si astiene sulle nomine. Accordo per il bis di Ursula. Ue: Ruolo Italia non è accodarsi per uscire dall’isolamento

Raggiunto l'accordo su una nuova candidatura di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione UE:…

1 giorno fa

Ustica, Mattarella tuona: “Strage immane senza piena verità”

"Nel cielo di Ustica, 44 anni o sono, si compì una strage di dimensioni immani.…

2 giorni fa

La siccità stronca la produzione di grano. Bacini di accumulo, dove sono?

Prima il ponte? Anche no. La siccità e la carenza idrica, il sistema idrico insufficiente…

2 giorni fa

Danimarca, una tassa da 100 euro a mucca contro le emissioni

Il Financial Times del 26 giugno pubblica un articolo dal titolo "La Danimarca una esposizione…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto