Festa del Piemont, tutta Biella tappezzata di manifesti istituzionali

14 Luglio 2023
Lettura 1 min

di Giorgio Giorcelli – Tutta Biella e’ tappezzata di grandi manifesti di Regione e Comune per invitare alla “Festa del Piemont” prevista per mercoledì mattina e organizzata per impulso del consigliere Alessio Ercoli.

Colpisce e rassicura il grande progetto grafico che nel disegno riprende lo storico “drapo’” della Piccola Patria (patria cita) subalpina.

Per ciò che concerne la manifestazione vi e’ una certa attesa per la relazione sulle notevoli similitudini fra la realtà linguistica del Piemont e della Catalunya.

Del resto, Biella e’ sempre stata all’avanguardia nello studio e nel sostegno attivo alla cultura catalana fin dal 1974 quando venne fondato proprio nella città piemontese il periodico “Informazione Catalana” di cui era responsabile legale il professor Gustavo Buratti e direttore politico Anna Sartoris che nel 1990 e’ stata la prima donna piemontesista eletta nel consiglio comunale cittadino.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Dopo il ponte, la Zes. La Ue riconosce la macroregione speciale del Sud. Lega esulta

Prossimo Servizio

Ciocca,  “Un mattone in Ue contro l’aumento dei mutui della Bce”

Ultime notizie su Piemonte

La lingua piemontese serve, almeno a teatro

di Roberto Gremmo – Lo dimostra lo spettacolo “Cerea drapò” che verrà rappresentato giovedì prossimo alle ore 18 a Torino al Teatro dell’Educandato di corso Trento 13. La lingua, non dialetto, piemontese

Le Alpi uniscono la politica. L’evento di Quagliuzzo

Le Alpi al centro dell’incontro di Quagliuzzo di MPP: riflessioni concrete edialogo tra i partecipanti.L’incontro che si è svolto al salone pluriuso di Quagliuzzo venerdì sera su‘Alpi ostacolo o opportunità’ risultato concreto
TornaSu