di Riccardo Rocchesso – Quasi il 70% degli italiani, il 67% per la precisione, non è d’accordo con quanto fatto dai 5 Stelle. Il motivo?
Non hanno mantenuto le promesse fatte. A dirlo è Antonio Noto che per la testata Il Giorno si è specializzato nei sondaggi, negli ultimi anni, per il movimento pentastellato.
Secondo lui, infatti, il “partito” di Grillo e Casaleggio ha perso quasi la metà dei voti in un anno. Riportiamo una parte della sua dichiarazione:
“Se invece si prende in considerazione il numero dei votanti, il trend diventa ancora più punitivo: in un anno ha perso 6 milioni di elettori”.
Sei milioni di elettori in meno in un anno?
Quel 67% contrario, inoltre, se si vanno ad analizzare le sotto categorie notiamo che per il 61% non ha centrato il primario obbiettivo (quello di aprire il parlamento come una scatola da tonno, ndr) e per il 25% sono diventati addirittura peggiori degli altri partiti.
Se si andasse a votare oggi, che percentuale farebbe il Movimento che attualmente occupa molti seggi del Parlamento grazie il risultato del 32% del 2018?