Con piacere condividiamo la replica di cui ci ha onorato il collega Andrea Scanzi sulla sua pagina facebook. Anche noi gli auguriamo buona fortuna per il suo ultimo libro.
Vi ricordate de La Nuova Padania? È il giornale che ha preso per vero il comunicato stampa anti-Bocelli del comune di Bugliano (che non esiste). Ne ho scritto. Il giornale ha ammesso poi l’errore e cancellato l’articolo.
Ora la direttrice, esprimendo stima nei miei confronti, in un lunghissimo articolo mi ricorda che sì, loro hanno sbagliato, ma che con la vecchia Padania non c’entrano nulla. Non solo: non c’entrano nulla con la Lega, sono anti-salviniani e proprio non ci stanno a passare per leghisti.
Ne prendo atto e sono felice di avere sbagliato nel ritenerli leghisti. Meglio così. Mi dolgo dell’errore: mi autopunirò guardando sei puntate di fila di porro. Ciò detto, consiglierei alla simpatica – non scherzo – direttrice Stefania Piazzo di cambiar nome alla testata. O di arricchirla con una didascalia più esplicita (tipo: “Non sembra, ma Salvini ci sta sulle palle”). Aiuterebbe a fugare naturali fraintendimenti.
Essere anti-salviniani e chiamarsi La Nuova Padania è come essere fascisti e chiamarsi La Nuova Unitá. O come essere antifascisti e votare la Meloni.
Buona fortuna!