Categorie: Politica

Marco Reguzzoni entra in Forza Italia

“Marco Reguzzoni, Presidente dell’Associazione ‘I Repubblicani’, fondata nel 2013 con Silvio Berlusconi e già candidato come indipendente nelle liste di Forza Italia alle ultime elezioni europee ha aderito al nostro partito”.

Lo annunciano in una nota Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia e Letizia Moratti, europarlamentare Fi-PPE e presidente della Consulta di Forza Italia.

“Reguzzoni ha una grande esperienza nella vita pubblica amministrativa, un coerente attaccamento ai valori liberali e federalisti, ma soprattutto un radicamento profondo nel nostro territorio” – aggiunge Alessandro Sorte -, per questi motivi ho fortemente voluto il suo ingresso in Forza Italia. Marco entra a far parte della squadra sul territorio e sono convinto che proseguiremo insieme l’ottimo lavoro iniziato in occasione delle elezioni europee, dove ha ricevuto oltre 8.000 preferenze. Nella provincia di Varese, Forza Italia ha superato il 10%: un risultato straordinario, che con tutti i dirigenti e i quadri del partito cercheremo di migliorare ancora”.

“Ho accettato questa proposta – dichiara Marco Reguzzoni – per dare seguito al percorso intrapreso alle elezioni europee e portare avanti gli ideali liberali e federalisti che da sempre sono il pilastro delle mie convinzioni. Sono convinto di poter dare il mio modesto contributo alle componenti interne a Forza Italia che si richiamano ai principi federalisti e liberali, lavorando nel solo partito del centrodestra in cui europeismo, federalismo e libertà si coniugano in modo moderno e positivo. Non rinnego nulla del percorso fatto in passato, anzi lo rivendico a testa alta, ma resto coerente con le mie idee di fronte a evidenti cambiamenti – legittimi sia chiaro – di altri movimenti politici. Proseguirò anche l’impegno nell’Associazione I Repubblicani, con l’obiettivo di rafforzare il centro civico e le proposte territoriali: solo partendo dal basso possiamo sperare di riformare la politica e il Paese in senso federale”, conclude. Apprezzamento all’ingresso di Reguzzoni in Forza Italia anche da parte dell’europarlamentare e presidente della Consulta di Forza Italia, Letizia Moratti: “Con Marco negli scorsi anni abbiamo condiviso tante battaglie per salvare e valorizzare Malpensa e abbiamo affrontato insieme una bella esperienza nella campagna elettorale per le Europee. Marco Reguzzoni è una persona che rappresenterà sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Forza Italia per le sue competenze, la sua esperienza e la sua passione nel mettersi a servizio del territorio e della collettività”.

Redazione

Articoli recenti

NOBEL ECONOMIA: ISTITUZIONI INCLUSIVE GENERANO PROSPERITÀ. MA ROMA NON RICONOSCE LE DIVERSE IDENTITÀ…

di Gigi Cabrino - L'accademia svedese delle scienze ha attribuito il Nobel per l'economia 2024…

37 minuti fa

Milano Città Stato – La grande intuizione del socialista Turati

I motivi di incompatibilità li aveva intravisti lucidamente Filippo Turati, capo dei socialisti lombardi, pochi decenni…

22 ore fa

11 mesi per riunificare la Germania. In Italia, invece, siamo ancora lontani

La Germania ha rievocato a inizio del mese la caduta del muro e la sua…

1 giorno fa

Movimento Progetto Piemonte aderisce al Patto per il Nord

"Patto per il Nord", associazione che intende federare movimenti, partiti, liste civiche e realtà del…

1 giorno fa

Le macroregioni sopravviveranno all’Europa senza identità

di CHIARA BATTISTONI - «Do-ca-kuka»: suona così la parola giapponese, applicata al mondo della gestione aziendale, che in…

2 giorni fa

“Pronto soccorso come un ring”

 "Nel decreto approvato a fine settembre, firmato dai ministri della Salute e della Giustizia, sono…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto