Nessuna amnistia per Puigdemont. Casati (Partito Popolare del Nord): La storia si ripete

17 Aprile 2025
Lettura 1 min

riceviamo e pubblichiamo da Lucas Casati (PPN) – La Corte d’Appello della Corte Suprema di Madrid ha confermato la decisione del Magistrato Llarena, nessuna amnistia per il Presidente indipendentista Carles Puigdemont.

La legge di amnistia rimane immutata, non essendo applicabile al reato di malversazione, imputata al Presidente catalano.

Altro aspetto da tenere in considerazione, è la posizione dell’attuale Presidente della Catalogna Salvador Illa, presente alle manifestazioni contro l’indipendenza della Catalogna.

Il potere centrale, come sempre molto democratico, per indebolire od annullare personalità rappresentanti della nazione catalana, percorre tutte le strade possibili. “La Costituzione è un quadro di democrazia, ma è altrettanto vero che esiste una democrazia al di là della Costituzione”. (Carles Puigdemont)

Lucas Casati, Responsabile Federale Provinciale di Lecco – Brianza del Partito Popolare del Nord

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Spiragli dal vertice Meloni-Trump. La premier: “Incontriamoci a metà strada”. E lui: “Mi piace, è una grande leader. Con Ue penso ci sarà intesa al 100%”

Prossimo Servizio

Maltempo, Padania in ginocchio. Patto per il Nord: Spostare fondi per lo Stretto a Regioni in difficoltà. Lo sanno a Roma che su Milano-Brescia in un giorno c’è il traffico di un anno sul Ponte?

Ultime notizie su Politica

Come tradurre Putin?

di Luigi Basso – Verso la fine della conferenza stampa congiunta Trump – Meloni, al minuto 18:52 del video Rainews, un giornalista pone due domande, parlando rigorosamente in italiano, alla Premier italiana:
TornaSu