Bezos ha raggiunto i 200 miliardi di dollari di patrimonio ed alcuni cittadini gli hanno costruito una ghigliottina fuori da casa sua

29 Agosto 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – Jeff Bezos ha raggiunto i 200 miliardi di dollari di patrimonio. Un risultato clamoroso. E’ il primo uomo nella storia a raggiungere quella cifra. Durante il Lockdown, Amazon, ha registrato un fatturato enorme, portando il patrimonio dell’imprenditore da 113 a 189 miliardi di dollari in pochi mesi.

Ma, nel frattempo, fuori dalla sua villa enorme a Washington, è apparsa una ghigliottina. Già, proprio come quelle usate durante la Rivoluzione francese.

La pazienza della parte infinitamente più numerosa dell’umanità ha un limite? Come riporta Fortune Italia, circa 100 persone si sono presentate davanti la sua enorme villa a Washington ed hanno costruito una ghigliottina proprio di fronte il suo portone per protestare contro quella che ritengono essere un’ingiustizia o almeno uno stridente paradosso.

Mentre Bezos entra nella storia per la sua ricchezza, infatti, gli stipendi dei lavoratori della sua azienda, Amazon, restano bassi, nonostante sia stata proprio Amazon a rendere il “filantropo” Bezos tanto ricco e potente.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Scuola, regioni, referendum: il mese di fuoco per il Conte bis

Prossimo Servizio

La mascherina non si mette su occhi e orecchie

Ultime notizie su Veneto

Zaia: Bene apertura dei vescovi su autonomia

 “Accolgo con grande favore la disponibilità del cardinale Matteo Maria Zuppi ad aprire un confronto di alto livello sul tema dell’autonomia differenziata. La sua sensibilità e l’attenzione che la Cei ha sempre
TornaSu