di Riccardo Rocchesso – Jeff Bezos ha raggiunto i 200 miliardi di dollari di patrimonio. Un risultato clamoroso. E’ il primo uomo nella storia a raggiungere quella cifra. Durante il Lockdown, Amazon, ha registrato un fatturato enorme, portando il patrimonio dell’imprenditore da 113 a 189 miliardi di dollari in pochi mesi.
Ma, nel frattempo, fuori dalla sua villa enorme a Washington, è apparsa una ghigliottina. Già, proprio come quelle usate durante la Rivoluzione francese.
La pazienza della parte infinitamente più numerosa dell’umanità ha un limite? Come riporta Fortune Italia, circa 100 persone si sono presentate davanti la sua enorme villa a Washington ed hanno costruito una ghigliottina proprio di fronte il suo portone per protestare contro quella che ritengono essere un’ingiustizia o almeno uno stridente paradosso.
Mentre Bezos entra nella storia per la sua ricchezza, infatti, gli stipendi dei lavoratori della sua azienda, Amazon, restano bassi, nonostante sia stata proprio Amazon a rendere il “filantropo” Bezos tanto ricco e potente.